GIOCO FINALE
LA FABBRICA
Il Gioco Finale
La gara si svolgerà in contemporanea tra i 3 RIONI è sarà a tempo ed è composta da 3 corsie adiacenti ed uguali tra di loro (1 per RIONE).
Gli atleti dovranno essere suddivisi in “corridori” (n.9 a squadra) e “carrettisti” (n.2 a
squadra).
I “corridori” saranno disposti in due zone della corsia, I “carrettisti” saranno n. 2 per ogni squadra, obbligatoriamente uomini e, si posizioneranno ognuno dietro al proprio carretto, pronti in posizione di partenza, all’interno delle 2 aree a loro destinate per la ZONA DI CARICO.
Ogni corsia sarà suddivisa in ZONA DI CARICO, PERCORSO SLALOM e ZONA DI SCARICO.


I Punti della Fabbrica
Al via del Giudice di gara, il 1° corridore prenderà il primo mattone dal bancale e muovendosi in corsa laterale lo porterà al 2° corridore che con le stesse modalità di movimento lo porterà al 3° corridore e così fino al 4° corridore, sempre con le stesse modalità di movimento.
Quest’ultimo, che potrà muoversi anche con corsa frontale, lo porterà fino al carretto e lo poggerà, senza lanciarlo, sul piano di carico dello stesso nella posizione che ritiene più opportuna.
I corridori intermedi sia nella fase di carico che in quella di scarico, dovranno prendere dal corridore precedente il mattone con una mano e passarlo al corridore successivo con l’altra
mano.

Appena caricati n. 12 mattoni, il carrettista interessato dovrà muoversi ed effettuare lo slalom tra gli ostacoli con il carretto e fermarsi nella successiva area delimitata per lo scarico, che troverà difronte alla sua posizione di partenza.
Vince la gara, chi impiega il minor tempo, considerate eventuali penalità di gara, a completare la costruzione delle Cupola e a far tornare il 9° corridore in piedi sopra al carretto.